Dove va il futuro del cinema?
Proprio qui… e tutti sono benvenuti.
Le nostre sessioni di apprendimento online sono incredibilmente popolari e si esauriscono molto rapidamente. Per assicurarti un posto, iscriviti alla lista d’attesa qui sotto e imposta un promemoria per la prossima data di registrazione. Questa è la tua grande possibilità di imparare insieme a registi del settore, produttori, vincitori di premi e creativi di tutti i giorni.
Sessione Marzo
IN ARRIVO
Sessione Aprile
IN ARRIVO
Il primo Bootcamp europeo
per la produzione cinematografica con intelligenza artificiale
Benvenuti al corso di AI Filmmaking del BAIFF. Questo è il primo corso online al mondo che ti mostra come usare l’intelligenza artificiale per creare film. La nostra formazione coprirà vari aspetti del processo di produzione, dall’ingegneria dei prompt all’animazione e al movimento.
Questa formazione è utilizzata dai professionisti del cinema di ogni livello. L’intelligenza artificiale può aiutarti a creare film incredibili e semplificare il tuo processo creativo.
Iscriviti e ti mostreremo come!
799,00 euro 640,00 euro (risparmi il 20%)
AL TERMINE DEL CORSO SAPRAI…
Creare un film in AI
Alla fine di questo corso sarai in grado di creare il tuo film AI da zero. Ti mostreremo ogni passaggio del processo.
Creare una rete con professionisti del settore
Il nostro canale Discord online è pieno di alcuni dei narratori più influenti al mondo. Da vincitori di premi Oscar a registi e produttori.
Sbloccare il regista che è in te
Che tu voglia raccontare una storia per la prima volta o migliorare le tue capacità cinematografiche, questa è la tua occasione per raccontare storie fantastiche con l’intelligenza artificiale.
Nel corso imparerai come utilizzare l’intelligenza artificiale per…
Ideazione + Sceneggiatura
Scopri come utilizzare gli strumenti di testo basati sull’intelligenza artificiale per generare nuove idee, scrivere script e formattare il tuo progetto per la pipeline di produzione.
Art Direction + Fotografia
È di vitale importanza avere occhio per il tipo di arte che vuoi creare. Ti insegneremo gli strumenti che utilizziamo per assistere nel processo di Art Direction.
Mastering + Regia Rapidi
Il prompt è un’abilità artistica che richiede discernimento e tecnica. Ti mostreremo come progettare ottimi prompt per la narrazione visiva.
Presentazione + Storyboard
Impara a creare uno storyboard dinamico e a lanciare la tua idea sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale. Impara a comunicare visivamente il tuo film prima che esista.
Montaggio + Ritmo + Personaggio
Ora che abbiamo in mano delle splendide opere d’arte, ti mostreremo come unire il tutto in modo significativo.
Montaggio audio + VO
Utilizzeremo la potenza dell’intelligenza artificiale per aiutarci con il montaggio audio e la direzione del doppiaggio. Non serve alcun microfono!
Cinematografia + effetti visivi
Ti mostreremo come realizzare diverse tecniche cinematografiche utilizzando strumenti di intelligenza artificiale e semplici applicazioni VFX.
Distribuzione + PR
Ora che hai un film finito, è tempo di farlo uscire allo scoperto. Ti mostreremo come utilizzare l’intelligenza artificiale per aiutarti con la distribuzione.
Ottimizzazione del flusso di lavoro
L’intelligenza artificiale ha il potere di accelerare e ottimizzare praticamente ogni aspetto di una pipeline di produzione di film e video. Ti mostreremo come.
Iscriviti al corso per ottenere l’accesso a:
-
4 settimane di moduli video
-
12 mesi di aggiornamenti dei contenuti
-
Accesso alla chat di gruppo privata
-
Feedback degli artisti professionisti
-
Una rete di registi, produttori e artisti pluripremiati
-
Compiti settimanali e valutazione da esperti
-
PDF scaricabili
-
CustomGPTs per la produzione cinematografica
-
Modelli di After Effects
-
Modelli di titolo
-
Modelli di nozioni per organizzare il processo di produzione
-
Feedback e critica sulla distribuzione
-
Eventi e concorsi della comunità
-
Eventi bonus di Q&A in diretta e streaming live
799 euro 640 euro (risparmi il 20%)
Scegli i corsi bundle
Risparmia fino al 40%
Con i pacchetti di corsi puoi risparmiare molto e iscriverti a più corsi. Questa è la strada da seguire se vuoi intraprendere un percorso serio di formazione sull’intelligenza artificiale applicata al cinema.
AI FILMMAKING
F.A.Q. CORSI BAIFF
Di quali software ho bisogno?
Ti consigliamo una copia di Adobe Creative Cloud, ma hai la flessibilità di utilizzare gli strumenti di modifica con cui ti trovi più a tuo agio.
Il resto degli strumenti AI verrà spiegato caso per caso. Non c'è bisogno di abbonarsi per ora. Abbiamo creato molti progetti AI incredibili con un abbonamento di soli 12 euro. Non c'è bisogno di abbonarsi a pacchetti eccessivi.
La formazione è in diretta?
No, la formazione non è in diretta. Non devi presentarti da nessuna parte a un orario specifico. Il contenuto della lezione verrà rilasciato settimana per settimana a partire dal primo giorno del corso. È molto flessibile e può adattarsi a programmi fitti e lavori a tempo pieno.
Abbiamo progettato la nostra formazione per essere utile agli studenti in qualsiasi luogo.
Quando iniziano le lezioni?
Le lezioni solitamente iniziano verso l'inizio del mese. Il contenuto delle lezioni di ogni settimana verrà rilasciato ogni sette giorni per 4 settimane.
Condivideremo periodicamente video aggiornati man mano che il corso procede.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Il nostro programma è progettato per aiutarti a ottenere la certificazione in pipeline di produzione cinematografica AI entro 30 giorni dalla partecipazione al corso. Tuttavia, poiché il set di strumenti cambia continuamente, consentiamo l'accesso ai contenuti per 12 mesi dopo la data di inizio del corso.
Questo ti darà un sacco di tempo per imparare e mettere in pratica i concetti ed esplorare nuovi concetti man mano che vengono rilasciati.
Avrai anche la possibilità di continuare a imparare con noi e ricevere aggiornamenti dopo che saranno trascorsi 12 mesi.
I posti ai corsi sono limitati?
Sì, i posti sono limitai
Perché i corsi hanno posti limitati?
Sebbene i corsi online del BAIFF siano accessibili da remoto, il numero di posti è limitato per garantire un'interazione efficace tra docenti e studenti. Questo approccio consente di offrire un supporto personalizzato, rispondere tempestivamente alle domande e facilitare discussioni approfondite, assicurando un'esperienza formativa di alta qualità.